mercoledì 3 novembre 2010

100 PIAZZE PER IL CLIMA , 6 - 7 NOVEMBRE IN TUTTA ITALIA, PER UN FUTURO DI ENERGIE RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA e per il NO AL NUCLEARE

Sabato 6 Novembre 2010 a partire dalle 9:30 davanti alla Coop di Cisanello (PISA) sarà presente un banchetto organizzato da WWF e Legambiente di Pisa.
Verranno raccolte le firme per la proposta di legge popolare a favore delle rinnovabili.



A 23 anni dal referendum in cui la maggioranza degli italiani rifiutò l’energia nucleare associazioni e comitati si mobilitano per ribadire che il futuro del Paese è legato allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. In oltre 100 Piazze italiane vi saranno marce e manifestazioni: i cittadini potranno firmare il progetto di legge d'iniziativa popolare ''Sviluppo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima'', firme che saranno consegnate in Parlamento prima delle festività natalizie. Per realizzare questa grande opportunità, bisogna perseguire con determinazione e lungimiranza la strada del risparmio, dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili in tutti i settori: industriale, agricolo, terziario, civile. Il 6-7 novembre nelle piazze di tutt’Italia si concentrerà la mobilitazione di organizzazioni ed enti locali per far sentire la voce di tutti quelli che nel concreto nel nostro Paese operano e s’impegnano per la diminuzione delle emissioni dei gas serra.

Vai al sito fermiamoilnucleare.it per saperne di più >>
Il WWF dice NO al nucleare, guarda le pagine del sito dedicate a questo tema

METTICI LA FACCIA Partecipa alla campagna on line per fermare il nucleare in Italia. Comunica a tutti la tua adesione all’appello “Fermiamo il nucleare, non serve all’Italia”. Scatta una tua foto mentre fermi il nucleare ed usala come immagine del tuo profilo Facebook Invita i tuoi amici a fare lo stesso. Facciamo tutti lo stesso gesto per fermare il nucleare e promuovere una politica energetica capace di futuro!
. Siamo la maggioranza degli Italiani: facciamolo vedere!


Nessun commento:

Posta un commento