venerdì 5 febbraio 2010

THE AGE OF STUPID

Il 3 febbraio è avvenuta una proiezione del film The Age of Stupid al Collegio Faedo, a Pisa, su iniziativa di un gruppo di giovani dell'Istituto di Studi Superiori Sant'Anna, che hanno chiesto al WWF di poterla realizzare.
Il Comitato Oasi WWF Litorale Pisano si è mostrato subito favorevole all'evento ed ha collaborato per la sua riuscita, anche con una presentazione del film al pubblico, che è stata fatta dalla sottoscritta.
La serata ha visto la partecipazione di un pubblico forse non numeroso, ma molto attento e partecipe.

Gli stessi organizzatori della serata hanno programmato un'altra proiezione per l'11 marzo prossimo, alla quale parteciperà Maria Grazia Midulla, responsabile clima ed energia del WWF Italia, che ha preso parte ai lavori del vertice di Copenaghen e ci illustrerà il dopo-vertice. La sede verrà definita a breve, comunque a Pisa.

Inoltre il WWF, Legambiente, Greenpeace e Mosquito hanno organizzato una serata al cinema Arsenale per il 16 febbraio, alle 21,00, in cui sarà presentato e proiettato il film e, a seguire, ci sarà un dibattito con Francesco Meneguzzo, docente di Meteorologia, e Aldo Iacomelli, docente di Energie Rinnovabili.

Due appuntamenti da non perdere...

Nessun commento:

Posta un commento