sabato 12 dicembre 2009

Sostenibilita': la fiera 'PisaUnicaTerraDiVino' interamente ecocompatibile


Roma, 1 dic. - (Adnkronos) - Sara' un allestimento unico nel suo genere, quello realizzato da Artimestieri per la tredicesima edizione di PisaUnicaTerraDiVino, importante rassegna dell'enologia pisana che si svolgera' tra il 12 e il 13 dicembre 2009 alla Stazione Leopolda a Pisa.

Al termine della rassegna, il materiale verra' interamente riciclato e utilizzato come isolante termico per abitazioni. Questo garantira' un considerevole risparmio energetico e una forte riduzione delle emissioni di Co2 nell'atmosfera. Il sughero, 'materiale' ad emissioni zero, puo' essere utilizzato come isolante nei rivestimenti per le abitazioni, garantendo minori consumi e minori emissioni di anidride carbonica.

Artimestieri, cooperativa di Boves in provincia di Cuneo, da piu' di dieci anni produce bioarredamento ecologico. Oltre all'ergonomia e alla assoluta atossicita' dei prodotti impiegati, la ricerca progettuale e' oggi rivolta ai nuovi aspetti quali le caratteristiche energetiche dei materiali e alcuni consigli del Feng Shui, l'antica arte cinese che insegna a disporre le architetture e l'arredamento in equilibrio con le energie della natura.

Nessun commento:

Posta un commento