giovedì 3 maggio 2012

ESPRIMIAMO STUPORE E RABBIA PER I TAGLI AVVENUTI NELL' OASI DUNALE DEL WWF DI TIRRENIA SENZA PREVENTIVI ACCORDI CON IL COMITATO DI GESTIONE. A QUESTO PUNTO SORGE IL SOSPETTO CHE ALLE AMMINISTRAZIONI INTERESSI LA PRESENZA DEL WWF SOLO PER L'IMMAGINE.


Esprimiamo grande stupore e rabbia per ciò che è accaduto improvvisamente e molto rapidamente all'oasi WWF Dune di Tirrenia , zona bagno Mistral, nei giorni scorsi...
Ma come? Non eravamo rimasti d'accordo che ci dovevamo vedere con il Comune e il Parco per concordare la strategia per il Matsucoccus nell' Oasi, eventualmente facendo un preventivo sopralluogo?.  Inoltre la dr.ssa F. Logli del "Servizio Conservazione e Risanamento Ambientale" del Parco ci aveva detto in più occasioni che c'era tempo per decidere... Inoltre avevamo contattato più volte il sig.Geloni via email per incontrarlo e non ci aveva ancora risposto! 
Ma che cosa significano queste due enormi ELLE tra il vialetto del bagno Mistral, il lungomare e i vialetti dei bagni Calipso e Paradiso, dove è stato praticamente raso al suolo tutto, salvo qualche leccio molto alto che ora soffrirà sicuramente ad ogni mareggaita, rischiando di seccare?
Ma ammesso e non concesso che il lavoro sia fatto bene, ci chiediamo: il WWF  conta ancora qualcosa li dentro o solo per motivi d'immagine e "political correct" che fa comodo alle amministrazioni ?
Speriamo che ora non dobbiamo aspettarci un analogo blitz nella zona "Cosmopolitan", magari rischiando che qualche ruspa o trattore vada sopra qualche scuola in visita guidata....I morti per ora ci son scappati solo fra gli uccelli nidificanti e forse anche fra scoiattoli e ghiri (e non è poco, in un Parco e in un'Oasi WWF), ma a questo punto non si sa mai!
Comitato di gestione Oasi WWF Litorale Pisano

Nessun commento:

Posta un commento