domenica 23 ottobre 2011

Annata boom per il servizio recupero fauna il Wwf salva oltre 350 animali in Provincia.Si cercano alcuni volontari disposti a seguire un corso e collaborare


Dalle previsioni degli operatori del Wwf di Pisa che, insieme a Legambiente, si occupano del soccorso e dei recupero dell'avifauna e di piccoli mammiferi, il 2011 sarà ricordato come l'anno con il più alto numero di animali in difficoltà rispetto a cui si è intervenuti. Potrebbero oltrepassare i 350 gli uccelli, i mammiferi (esclusi caprioli ed altri ungulati) e i rettili soccorsi. Le cause di tale incremento sono da riscontrare soprattutto nelle condizioni meteo, nonchè nella diffusione della conoscenza del servizio che le associazioni ambientaliste svolgono in convenzione con l'Unità operativa difesa fauna della Provincia di Pisa. A ciò si aggiungono episodi di bracconaggio e incidenti.

Intanto il Wwf di Pisa è alla ricerca di volontari che siano disposti a seguire un corso di formazione per poi collaborare al servizio. Gli aspiranti volontari possono segnalare la propria disponibilità all'indirizzo di posta elettronica pisa@wwf.it oppure inviando un fax allo 050580999.
Le segnalazioni di animali in difficoltà possono essere effettuate allo stesso numero (050580999). Nei periodi di chiusura dell'ufficio, basta seguire le indicazioni della voce registrata che fornisce ulteriori recapiti. In caso di particolare urgenza è possibile contattare una guardia giurata volontaria del WWF al cellulare 3482742373.

Nessun commento:

Posta un commento