martedì 12 ottobre 2010

17 ottobre 2010: Pulizia Oasi WWF Dune di Tirrenia


OASI WWF
DUNE DI TIRRENIA

Il Comitato Oasi WWF
Litorale Pisano organizza per:

Domenica 17 ottobre 2010
 
Le dune sabbiose di Tirrenia, una delle zone più significative del Litorale Pisano per la bellezza del paesaggio e per l'importanza delle piante che vi crescono, come ogni anno, dopo la stagione balneare, hanno bisogno di una accurata pulizia. L'intervento è necessario per rimuovere i rifiuti lasciati da ospiti poco rispettosi dell'ambiente.

Sono invitati a collaborare con gli attivisti del WWF i cittadini del Litorale, gli studenti e tutti coloro che hanno a cuore la conservazione e la valorizzazione di questo ambiente.

L'appuntamento è per le ore 9.30 presso il vialetto di accesso all’oasi (bagno Cosmopolitan). Verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti.

Interverranno alla manifestazione i gruppi FIAB (federazione italiana amici della bicicletta) pisano e livornese e il WWF di Livorno. In bicicletta andranno da Pisa a Livorno, con sosta all'oasi WWF Dune di Tirrenia alle 10.30 circa, per chiedere la realizzazione di un percorso ciclabile da Pisa a Livorno via litorale.
La partenza è prevista per le ore 09.00 in Piazza S. Antonio e la conclusione della manifestazione a Livorno è prevista per le ore 13.00

Nel pomeriggio dalle ore 15.00, esperti del WWF saranno a disposizione per visite guidate. Sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi WWF Dune di Tirrenia, che in ottobre è in piena fioritura.

Nessun commento:

Posta un commento