giovedì 22 aprile 2010

EARTH DAY - Oggi il popolo ambientalista si mobilita in difesa del pianeta

Un miliardo di adesioni da 190 Paesi in sostegno della campagna giunta alla 40esima edizione. L'appello di Al Gore per una "rivoluzione dell'energia pulita". A Roma il Nat Geo Music Live al Circo Massimo con Pino Daniele e Morcheeba

Un megafono per diffondere la voce della Terra. Alzare il volume per divulgare in ogni angolo del mondo la campagna internazionale in difesa del pianeta celebrata oggi con l'Earth Day Giornata della Terra . L'edizione di quest'anno, la 40esima, sarà senza precedenti sia per numero di eventi, sia per numero di adesioni provenienti da 190 Paesi con migliaia di iniziative previste nelle maggiori città: da Washington a Kabul, da Banjul a San Paolo del Brasile passando per Città del Capo, Singapore, Pechino, Taipei e tutte le capitali europee.
Era il 22 aprile del 1970 quando venti milioni di americani risposero all'invito del senatore democratico del Wisconsin, Gaylord Nelson, e aderirono alla prima storica manifestazione in difesa del pianeta, della sua atmosfera e del suo verde. Denis Hayes, primo coordinatore dell'evento, organizzò con uno staff di giovani ambientalisti comizi coast-to-coast e coinvolse migliaia di studenti di college e università in proteste contro l'inquinamento e iniziative a tutela dell'ambiente.
Per info:http://www.giornatamondialedellaterra.it/

Nessun commento:

Posta un commento