venerdì 4 marzo 2016

Sabato 5 marzo pomeriggio il ‪#‎WWF‬ vi aspetta al Museo di Storia Naturale - Università di Pisa!

Prosegue il progetto “Giovani e tutela dei Monti Pisani” organizzato dall'Associazione WWF Alta Toscana Onlus, con il contributo del CESVOT, con giornate di incontri, escursioni e laboratori di sensibilizzazione ed approfondimento sulla tutela del nostro monte.
Sabato 5 Marzo, saremo ospiti presso il Museo di Storia Naturale - Università di Pisa, alla Certosa di Calci, dalle ore 15 alle 19.
Grazie a esperti del CAI e al Nucleo Guardie Ambientali Volontarie del WWF i partecipanti conosceranno i comportamenti corretti da seguire durante un’escursione, i reati in campo ambientale, le loro conseguenze sulla comunità e l’importanza dei volontari e dei cittadini nel prevenire e segnalare gli illeciti. L’esperto del Comune di Calci Fabio Casella parlerà del regolamento redatto dal Comune per la protezione del bosco e del monte, e degli interventi messi necessari per salvaguardarlo.
Seguirà la visita guidata gratuita, a cura di una guida esperta del Museo di Storia Naturale, alla Galleria dei Monti Pisani, per immergersi nella loro storia milionaria e sapere come osservare ancora oggi i segni del passato.
Per informazioni più dettagliate e per le prenotazioni (i posti massimi sono 50 e verrà data priorità ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni) scrivere a giovaniemontipisani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento