foto di Giulia Valentini
Sono iniziate con grande successo di pubblico le escursioni nelle Oasi WWF di Tirrenia e di Cornacchiaia, sul litorale pisano. Queste visite guidate sono organizzate dal Comitato Oasi WWF Litorale Pisano in collaborazione con la Pro Loco Litorale Pisano. Le due associazioni hanno infatti deciso di collaborare insieme per offrire ai visitatori estivi del litorale, ma anche ai cittadini pisani, l'opportunità di conoscere questi due bei siti della costa, le dune di Tirrenia e il bosco di Cornacchiaia, dove trascorrere alcune ore nel tardo pomeriggio, insieme a guide esperte del WWF che illustreranno i particolari aspetti paesaggistici e naturalistici di questi ambienti.
Saranno proposte anche visite dedicate ai bambini , con spiegazioni a loro adatte e giochi sensoriali, e la Proloco predisporrà delle merende all'aperto. Un nuovo modo di abbinare alla mattina trascorsa al mare un pomeriggio a contatto con la natura.
Le escursioni si svolgono il giovedì e il venerdì pomeriggio ogni settimana di luglio e agosto, l'appuntamento è davanti a Via Dei Porcari, lato mare, dove c'è la Colonia Regina margherita alle 17,30. 10 euro gli adulti e 5 euro i bambini fino a 12 anni. La visita dura circa 2 ore 15 minuti.
Per informazioni rivolgersi al box office Pro Loco, piazza
Belvedere Tirrenia, tel. 3496083002
Nessun commento:
Posta un commento