venerdì 13 maggio 2011

Il 22 maggio torna Festa delle Oasi del WWF

Le Oasi del WWF aperte gratuitamente per scoprire la Natura

Oasi Cascate del Rio Verde, Abruzzo

In oltre 40 anni di storia sono oltre 100 le aree protette che il WWF ha preservato dall'abusivismo edilizio e dalla caccia.
In tutta Italia questi scrigni di biodiversità racchiudono un patrimonio inestimabile dove si possono avvistare lontre, cervi, orsi e ancora magnifiche faggete, querce secolari, foreste alpine e boschi umidi.
Il 22 maggio le Oasi saranno aperte gratuitamente e la giornata sarà caratterizzata da iniziative per grandi e piccoli, Guide esperte porteranno i visitatori alla scoperta di meravigliosi angoli di natura.
Le Oasi sono il progetto di conservazione più importante del WWF Italia.
Nelle oltre 100 Oasi vengono tutelati luoghi, ecosistemi, flora e fauna. Negli anni l'Associazione ha introdotto milioni di adulti e bambini alla conoscenza della natura e migliorato il rapporto con l'ambiente. E non solo questo: le Oasi hanno stimolato e patrocinato la ricerca scientifica, fornito esempi di gestione sostenibile dell'ambiente.

Fenicotteri e cervi sardi, farfalle e salamandrine, lontre e orchidee vi aspettano per darvi il benvenuto nel mondo della Natura.

Scopri le Oasi WWF, sono in tutta Italia >>

Nessun commento:

Posta un commento