In oltre 40 anni di storia sono oltre 100 le aree protette che il WWF ha preservato dall'abusivismo edilizio e dalla caccia.
In tutta Italia questi scrigni di biodiversità racchiudono un patrimonio inestimabile dove si possono avvistare lontre, cervi, orsi e ancora magnifiche faggete, querce secolari, foreste alpine e boschi umidi.
Il 22 maggio le Oasi saranno aperte gratuitamente e la giornata sarà caratterizzata da iniziative per grandi e piccoli, Guide esperte porteranno i visitatori alla scoperta di meravigliosi angoli di natura.
Le Oasi sono il progetto di conservazione più importante del WWF Italia.
Nelle oltre 100 Oasi vengono tutelati luoghi, ecosistemi, flora e fauna. Negli anni l'Associazione ha introdotto milioni di adulti e bambini alla conoscenza della natura e migliorato il rapporto con l'ambiente. E non solo questo: le Oasi hanno stimolato e patrocinato la ricerca scientifica, fornito esempi di gestione sostenibile dell'ambiente.
Fenicotteri e cervi sardi, farfalle e salamandrine, lontre e orchidee vi aspettano per darvi il benvenuto nel mondo della Natura.
Scopri le Oasi WWF, sono in tutta Italia >>
venerdì 13 maggio 2011
Il 22 maggio torna Festa delle Oasi del WWF
Le Oasi del WWF aperte gratuitamente per scoprire la Natura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento