giovedì 23 maggio 2013

SULLA VERRUCA DI NOTTE - VENERDI' 24 MAGGIO 2013

Sulla Verruca di notte  capo gita Fiorio Roberto. Dislivello 300 m. Difficoltà bassa
partenza ore 19 dalla sede del WWF (per chi vuole cena al sacco). Con l'auto andiamo a Vicopisano, attraversiamo tutto il paese e nei pressi del cimitero  voltiamo a sinistra percorrendo la strada asfaltata che sale verso la Verruca. Dopo la parte  asfaltata la strada diventa sterrata ma ancora ben percorribile. Proseguiamo ancora per un  breve tratto fino ad un punto di parcheggio sulla destra. Da ora in poi si prosegue in facile  salita a piedi sulla strada sterrata fino ad arrivare al pianoro da cui parte il sentiero che in  circa 10/15 minuti porta alla Verruca, che raggiungeremo in poco più di 1 ora dalla partenza. Dopo aver consumato la cena ed ammirato il paesaggio che può estendersi fino a Volterra si  ritorna alle auto per il solito percorso di andata
Obbligatori scarponcini da trekking ed indispensabile una torcia elettrica meglio se lampada
frontale. Consigliato un binocolo.